Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari, in corrispondenza della festività di “ferragosto”, ha messo in campo circa 200 servizi di controllo straordinario del territorio nel capoluogo e nelle provincie di Bari e BAT, che hanno visto impiegati circa 400 militari a bordo di 200 mezzi.

I servizi hanno interessato le principali vie di comunicazione situate nei pressi delle località di maggiore vocazione turistica sia delle zone costiere che dell’entroterra da Castel del Monte alla Foresta Mercadante.

800 sono state le persone controllate, tra le quali circa 400 sottoposte a misure restrittive. 3 le persone arrestate in flagranza di reato e 10 quelle denunciate in stato di libertà.

A Terlizzi due persone del luogo, M.B.29enne ed M.D. 18enne, sono stati arrestati mentre tentavano di asportare un motociclo custodito all’interno di un deposito. I due sono finiti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati. A Monopoli, una persona è stata arrestata per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale.

A Bari, un cittadino tunisino di 19anni, trovato in possesso di uno smartphone, privo di carta sim, è stato denunciato per ricettazione in quanto non sapeva giustificarne il legittimo possesso.

A Monopoli è stato deferito a p.l. una persona per porto abusivo di coltello, trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico di cm. 18,5.

Sono state quattro le persone, sottoposte a misure restrittive, che sono state denunciate per violazioni alle prescrizioni imposte, delle quali tre residenti in Bari San Paolo ed una in Andria.

Le persone segnalate quali assuntori di stupefacenti sono 15, tutti giovani compresi tra i 17 e i 27 anni, sorpresi con modiche quantità di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e marijuana.

Sono 43 le contravvenzioni al codice della strada elevate. Dodici i veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo. Sei patenti di guida ritirate e documenti di circolazione ritirati.