Ad inaugurare il dibattito, moderato da Elena De Natale, è stato il Sindaco di Triggiano, Vincenzo Denicolò, seguito da Raffaella Palella, Assessore alle Politiche Sociali, Victor Ottolino, Presidente A.I.L. Triggiano e Michele Proscia, Presidente della sezione locale dell’A.D.M.O.

Non un sabato qualunque. Serata quasi estiva, calda, da godere in qualche piazzetta in vicino al mare. Invece no. Tante, tantissime persone hanno rinunciato al primo fine settimana che ha anticipato ufficialmente la “bella stagione” per stare al fianco di chi soffre e di chi lavora per guarirli.

Non basterà vincerne solo una. Ma questa piccola maratona per la vita, voluta da Claudio Masciopinto e Miki Albergo di TRIGGIANO WEB TV è riuscita ad allungare la speranza di chi vive appeso ai progressi della scienza. Grazie alla cooperazione tra FIDES VOLLEY, PROMOLAB, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), AIL (Associazione Italiana Leucemia), l’Amministrazione Comunale di Triggiano e la “Banda Bassotti”, nota tifoseria della curva del S.Nicola di Bari, sono stati raccolti e devoluti quasi 1000,00 euro.

Poche le poltrone rimaste libere davanti al palcoscenico triggianese, dove la musica dei Pop Maniacs e l’ironia del comico Antonello Vannucci, hanno miscelato uno spettacolo di risate e canzoni spensierate durato quasi quattro ore.

Molte le iniziative messe in gioco per incentivare la beneficenza, dalle mini lotterie, ai buoni sconto, con in palio t-shirt, polo, cappellini e palloni. Ma il pubblico di queste occasioni non ha bisogno di stratagemmi per far conoscere la grande generosità che da sempre lo contraddistingue, dove tanti cuori senza nome, diventano giganti, silenziosi e invisibili per gonfiare le vele della solidarietà fino al porto di domani. 

Nel prossimo week-end, invece, i ragazzi di Fides Volley torneranno in campo per un’altra battaglia, stavolta meno decisiva per la vita. L’impegno sociale dello storico club pallavolistico, è comunque cresciuto moltissimo in questa ultima stagione e non solo sul territorio triggianese.  Ma l’attenzione delle ultime ore è tutta proiettata sul rettangolo da gioco dove sabato 12 maggio centinaia di tifosi assisteranno all’ultima gara casalinga della stagione di Serie D, penultima di campionato, per festeggiare la  promozione in Serie C giunta a sorpresa con due settimane di anticipo.

L’appuntamento è per le ore 18.30 sul linoleum del palasport comunale di Triggiano, in via Ferrari, per la gara contro Asd Perotti Bari. La festa è annunciata. Tutta la cittadinanza è invitata.

(Comunicato Stampa)