“Signora come sta?”. Di pancia la risposta che la donna ha dato al segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi: “Com’ ammàmete”.

I fischi, le urla e gli insulti sono stati oscurati dalla laconica risposta della signora, che, diciamolo, fosse stata presa da un po’ più di rabbia, avrebbe risposto con qualche parola ancora più forte. Il treno «Destinazione Italia», a Polignano, non è stato accolto solo da alcuni sostenitori del PD, ma anche, da un gruppo di contestatori, oppositori alla campagna elettorale del sindaco della città e presidente Anci Puglia, Domenico Vitto.

Renzi, con il ‘treno d’ascolto’, composto da cinque carrozze, per 150 metri di lunghezza e 100 posti a sedere, sta percorrendo tutte le province italiane per ascoltare i cittadini e trovare idee per il programma del Partito Democratico. In Puglia è accompagnato dal sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, e, dopo Foggia, Barletta, Polignano, San Vito, Lecce e Taranto, sabato 21 si fermerà nella stazione centrale di Bari.