Il video che vedrete nuoce gravemente ai deboli di cuore, agli sprovvisti di senso dell’umorismo e a chi vi dirà: “A me non è mai capitato”. Sul finire del ritiro del Bari, i colleghi Italo Cinquepalmi e Cristian Siciliani (di Telebari) sono stati colpiti dal virus della ridarella. Una terribile patologia che colpisce soprattutto i giornalisti, di tutte le età e indipendentemente dall’egocentirsmo o dall’argomento trattato, quando si trovano davanti a una telecamera.

La ridarella scoppia, come in questo caso, per motivi banali, spesso stupidi. Secondo la ricostruzione di ciò che è successo dietro la telecamera, ad assistere alla scena esilarante c’erano una decina di altri testimoni. La malattia induce chi ne è colpito a dire parolacce, ad addossare ad altri colpe proprie. È accaduto anche a Roccaporena, al centro del campo e del pubblico ludibrio. I due cronisti, incapaci di fare in un’ora uno stand up di due minuti, hanno addossato le ragioni della ridarella a mister Giovanni Loseto, piazzatosi nel frattempo dietro l’obiettivo insieme all’operatore Lorenzo Magaletti.

Certo, i due avranno anche fatto smorfie e battute, ma non abbastanza da giustificare la terribile ridarella che ha colpito i cronisti. Mettetevi comodi e fatevi quattro risate alla faccia nostra. Il video è vietato ai minori di 18 anni, contiene scene di raccapricciante ilarità e una buona dose di parolacce.