@legab

Se l’andata non ha regalato emozioni e, anzi, ha causato tristezza e dispiacere a tutti i tifosi biancorossi, il ritorno si prospetta bollente visti gli oltre 46mila tifosi pronti a sostenere i ragazzi di mister Mignani in cerca di una vittoria. Ai galletti basta vincere con 1 gol di scarto, 1-0, 2-1, 3-2, e così via, forti del terzo posto classifica che garantisce il passaggio alla finale anche con un complessivo risultato di parità. Domani l’Astronave si accende per Bari-Südtirol alle 20:30, match valido per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie BKT 22/23.

Il messaggio dei Seguaci della Nord

“Domani sera affronteremo una tra le più importanti battaglie combattute negli ultimi anni. Partite come questa si preparano da sole, senza troppi giri di parole. Chiamiamo, quindi, a raccolta tutta la Città, invitandola a stringersi, ancora una volta, attorno alla squadra.
Coloriamo di biancorosso l’intero stadio, indossiamo le nostre sciarpe, sventoliamo i nostri vessilli biancorossi (evitiamo obbrobri occasionali “fai da te”), tiriamo fuori la voce in tutti i settori dello stadio; accompagniamo i cori della Nord, fischiamo il possesso palla degli avversari ed esplodiamo in un boato ad ogni recupero palla dei nostri. E in caso di difficoltà, aiutiamo i ragazzi cantando più forte e rendendo ancor più dura la vita agli avversari.
Sappiamo cos’è l’inferno: è da lì che veniamo. E allora, scateniamolo. “Vincere” sarà l’imperativo, ma per farlo ci sarà bisogno che squadra e pubblico diano tutto, fino all’ultimo minuto, fino all’ultimo filo di voce, fino all’ultima BattagliA!
Forza Bari, adesso credici!”.

Probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Esposito, Cheddira. Allenatore: Mignani.

SÜDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. Allenatore: Bisoli.