Diminuiscono le giornate e diminuiscono le possibilità per i galletti di essere promossi direttamente in Serie A senza dover passare dai difficili play-off. Se l’SSC Bari domani dovesse perdere e il Frosinone dovesse vincere oggi alle 14 contro il Südtirol, i giallazzurri sarebbero con 4 giornate d’anticipo già nella massima serie. Le aspettative sui biancorossi, quindi, sono alte e ci si aspetta una gran partita all’Arena Garibaldi: domani alle 16:15 in scena Pisa-Bari, match valido per la 34esima giornata di Serie BKT.

La situazione delle due squadre

Il Pisa di mister D’Angelo viaggia verso i play-off e, con qualche punto perso di troppo, si trova attualmente al settimo posto in classifica con 46 punti. I padroni di casa sono una delle squadre più forti del campionato e lo dimostrano da tempo grazie al lavoro del mister. L’anno scorso si sono arresi proprio in finale contro il Monza di Berlusconi, attualmente 13esima in Serie A. Si parla di una squadra collaudata e con forte ambizioni.

Il Bari di mister Mignani, invece, ha sorpreso tutti quest’anno dopo aver patito anni difficili in Serie C e Serie D. Al primo anno del ritorno in Serie B, i galletti hanno mostrato di essere all’altezza della categoria e, addirittura, pronti per combattere in massima serie. Attualmente terzi a 57 punti e con il sogno promozione diretta che si affievolisce sempre più a causa di un Genoa a 63 punti a sole 5 giornate dalla fine. Un ritornato Folorunsho, un Esposito che meriterebbe più minutaggio e un Cheddira di nuovo al gol, sono alcuni dei punti di forza che continueranno a far sognare gli splendidi tifosi biancorossi.

Probabili formazioni

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Barba, Esteves; Zuelli, Nagy, Marin; Morutan, Moreo; Torregrossa. Allenatore: Luca D’Angelo.

BARI (4-2-3-1): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Bellomo, Maita, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Michele Mignani.