@sscalciobari

Nell’ultimo giorno di vacanze pasquali, i tifosi biancorossi, fra agnello alla brace e cotto al brodo con i piselli, sono rimasti incollati alla tv per seguire l’SSC Bari nell’importante trasferta contro il Südtirol, match valido per la 32esima giornata di Serie BKT. I padroni di casa volevano continuare la striscia di 12 risultati utili consecutivi ma Morachioli al 93esimo ha spento le loro speranze regalando i 3 punti ai biancorossi, attualmente terzi a -4 dal Genoa.

Formazioni ufficiali

Südtirol (4-4-2): Polluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, De Col; Lunetta, Tait, Fiordilino, Casiraghi; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Bisoli

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani.

Il match

Gara decisamente equilibrata, meglio il Bari nella prima frazione, Südtirol che domina il secondo tempo ma al 91′ resta con un uomo in meno: espulso Pompetti per un’entrata con vigoria sproporzionata su Folorunsho. Due minuti più tardi, ci pensa Morachioli ad aprire le marcature e a chiudere il match sullo 0-1: cross di Pucino sulla destra, Ceter allunga di tacco per il classe 2000 che, sul secondo palo, insacca col piattone al volo anticipando Curto.

Poche vere occasioni da ambo i lati, squadre che hanno sempre mantenuto ritmi elevati senza mai scoprirsi e, di conseguenza, senza mai preoccupare gli estremi difensori Caprile e Polluzzi. Se la porta a casa l’SSC Bari di mister Mignani che allunga proprio sul Südtirol e accorcia le distanze con il Genoa, reduce da un rocambolesco 2-2 in trasferta con il Como. Quest’ultimo sarà proprio il prossimo avversario dei galletti sabato 15 aprile alle 14 al San Nicola.