@sscalciobari

Lo stadio San Nicola alle 16:15 si apre per Bari-Cosenza, ultimo match della 24esima giornata di Serie BKT. Finito Sanremo, presente anche un po’ di barese nel siparietto fra Luisa Ranieri (Lolita Lobosco) e Gianni Morandi, i biancorossi scendono in campo per trovare continuità di risultati positivi. E con il 2-1 firmato Cheddira, i galletti si portano al 3° posto in classifica con il miglior attacco del campionato e con il capocannoniere italo-marocchino a 14 reti, superato Brunori a 13.

Formazioni ufficiali

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Cheddira, Esposito. Allenatore: Mignani
Cosenza (4-3-3): Micai, Rispoli, Vaisanen, Rigione, D’Orazio; Praszelik, Caló, Brescianini; Marras, Finotto, Zarate. Allenatore: Viali

Sintesi del match

Primo tempo

Al 3′ la sblocca subito il Bari con Esposito: dopo una lunga azione del Cosenza in attacco, la fa sua Caprile che fa ripartire la squadra, riceve Cheddira che allarga per Botta, serve sulla sinistra Esposito che si accentra e con un tiro forte rasoterra buca sul primo palo Micai. È 1-0 per i biancorossi!
Al 4′ occasione Cosenza con il nuovo arrivato Zarate, l’ex Lazio prova subito la botta dal limite ma trova l’attento Caprile ad opporsi.
Al 12′ bell’azione del Bari, Mazzotta arriva sul fondo e crossa a cercare Botta dall’altra parte, l’argentino la stoppa e calcia al volo col sinistro, attento Micai.
Al 24′ pareggia il Cosenza con Rispoli: manovra ragionata dei calabresi, dopo un paio di tentativi di Zarate, arriva il cross dalla sinistra di Brescianini e a rispondere è proprio Rispoli di testa dalle retrovie. 1-1 e pallone al centro!
Al 27′ ammonito Vaisanen (Cosenza)
Al 29′ occasione Bari, Cheddira al limite dell’area tira forte, troppo forte, un pallone che forse gli è rimbalzato al momento della conclusione.
Al 43′ rigore per il Bari, Pucino sulla destra mette palla in mezzo, ci arriva Esposito che viene toccato irregolarmente da Rigione.
Al 45′ ammonito Rigione (Cosenza) per proteste.
Al 46′ Cheddira si fa parare il rigore da Micai. Si resta in parità.
Al 47′ ammonito Marras (Cosenza) e Esposito (Bari)
Primo tempo ricco di colpi di scena, squadre lunghissime, contropiedi su contropiedi e totale parità. Entrambe con la voglia di attaccare la porta avversaria e di trovare il vantaggio, attenti i due estremi difensori a non farsi sorprendere.

Secondo tempo

Al 46′ sostituzione per il Bari, dentro Scheidler per Esposito.
Al 48′ occasione biancorossa, Botta a tu-per-tu con il portierone rossoblù calcia sotto la traversa, manona di richiamo a salvare il risultato.
Al 52′ traversa di Cheddira, il bomber italo-marocchino si gira in un fazzoletto, servito da Botta, ma la palla sbatte sul legno.
Al 58′ sostituzioni per il Cosenza, dentro Martino per D’Orazio e Voca per Praszelik.
Al 59′ ammonito Micai (Cosenza) per perdita di tempo.
Al 61′ ancora Cheddira, protegge il pallone in area, si gira con facilità e tira. Conclusione debole.
Al 64′ sostituzioni per il Bari, dentro Benali per Maiello e Molina per Benedetti.
Al 69′ raddoppia il Bari con Cheddira, lunga azione dei biancorossi, Molina serve sulla destra Pucino che con un cross delizioso serve al bacio Cheddira che punisce Micai di testa. 2-1 quando ne mancano 20 più recupero suo cronometro.
Al 70′ sostituzioni per il Cosenza, dentro D’Urso per Brescianini, dentro Nasti per Zarate.
Al 74′ ammonito Maita (Bari)
Al 75′ sostituzione per il Bari, dentro Mallamo per Botta.
Al 78′ sostituzione per il Cosenza, dentro delic per Calò.
Al 79′ ammonito Benali (Bari).
All’87’ sostituzione per il Bari, dentro Zuzek per Cheddira.
Al 94′ ammonito Rispoli (Cosenza).
Al 96′ ammonito Mazzotta (Bari) per fallo tattico.
TRIPLICE FISCHIO DI RUTELLA: Bari-Cosenza temrina 2-1!