@sscalciobari

Quarta contro penultima, sulla carta una partita facile, ma in questa Serie B nessun match è scontato. L’assenza di Cheddira, per il rosso rimediato contro il Palermo, e la mancata convocazione per Galano e Salcedo, si presume per voci di mercato, lasciano pochi dubbi sull’attacco di giornata. Domani al San Nicola in scena Bari-Perugia alle 14, match valido per la 22esima giornata di Serie BKT.

La situazione delle due squadre

La sconfitta contro il Palermo ha frenato l’entusiasmo del Bari di mister Mignani, in seguito alla rotonda vittoria per 4-0 contro il Parma. I pugliesi vogliono subito riscattarsi per non perdere contatto con le posizioni che garantiscono la promozione diretta in Serie A. Il Bari dovrà fare a meno del suo bomber, Cheddira, espulso per una doppia ammonizione ingenua contro la squadra siciliana e di Damir Ceter, non convocato per un affaticamento muscolare.

Il Perugia di mister Castori milita nelle zone basse della classifica e sta cercando di tirarsi fuori dalla lotta salvezza, riuscendo a ottenere anche buoni risultati nelle ultime partite: 2 vittorie, altrettante sconfitte e 1 pareggio, in una gara che stava gestendo e che poi ha sprecato facendosi rimontare 2 gol dal Palermo. Il Perugia è alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica e assestarsi in una posizione media e sicura.

Probabili formazioni

Bari (4-3-3): Caprile, Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Maita, Maiello, Benedetti, Folorunsho, Botta, Antenucci. Allenatore: Davide Mignani.

Perugia (3-5-2): Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Santoro, Lisi, Luperini, Di Serio, Olivieri. Allenatore: Fabrizio Castori.