@michael_folorunsho

Ha fatto il suo nuovo esordio con la maglia del Bari nella vittoriosa sfida dell”Arechi’ mettendo al servizio della squadra corsa e fisicità. Micheal Folorunsho è pronto a mettersi a disposizione di mister Mignani e dei compagni. Queste le dichiarazioni del centrocampista classe 1998, tornato a Bari in prestito secco dal Napoli, nella conferenza stampa che ha tenuto questo pomeriggio.

LA SCELTA DI BARI – “Da quando è finito lo scorso campionato c’erano stati avvicinamenti da parte di Polito. Sin da subito avevo dato disponibilità. Anche se tutti pensavano che non sarei mai tornato l’ho fatto perché questa è l’ennesima sfida. Devo far ricredere tutti su di me“.
IL RITORNO A BARI – “Penso fondamentalmente di essere maturato, anche dopo l’esperienza di Bari che calcisticamente è stata negativa ma mi è servita dal punto di vista umano. Quando lavori su te stesso non è importante il ruolo in cui giochi ma il fatto di dare il massimo in ogni partita“.
I PRIMI PASSI ALLA VIRTUS FRANCAVILLA – “Con il direttore Fracchiolla ho un grandissimo rapporto, è stato tra i primi a credere in me e volermi a Francavilla Fontana dopo l’esperienza in Primavera. Ogni tanto ci sentiamo, lui mi conosceva per come stavo e per cosa posso dare quando sono al meglio“.
LA TRATTATIVA CON IL BARI – “L’esperienza in ritiro con il Napoli è stata bella, ognuno prova a cogliere il meglio. Per quanto riguarda il Bari, sappiamo che a volte le trattative sono più lunghe del solito. Dal primo momento ho dato la disponibilità a tornare a Bari, questa è una sfida personale e punto anche a far ricredere qualcuno“.
COME SI VINCE IN SERIE B – “In questo campionato si fa affidamento su tutto il gruppo squadra: è un campionato che va affrontato partita dopo partita senza sottovalutare nessuno. Quest’anno sarà complicato ma sappiamo di essere una bella squadra“.
LE IMPRESSIONI SUI NUOVI COMPAGNI – “Secondo me siamo una squadra che può essere molto competitiva, in tanti hanno già vissuto il campionato di B e sanno a cosa andiamo incontro. Potremo toglierci tante soddisfazioni“.
CON BELLOMO ANCHE A BARI – “Abbiamo un grande rapporto, è un bravissimo ragazzo oltre che un calciatore forte: è contentissimo di tornare nella città che ama e anche a Reggio Calabria abbiamo parlato più volte di Bari“.
OBIETTIVI – “Non voglio pensare a quanti gol farò io ma a quanto potrò fare bene per la squadra: gol, assist e prestazioni verranno da soli“.
RUOLI – “Nasco come mezzala e la mia evoluzione mi ha portato a giocare da trequartista. Sono i due ruoli in cui mi trovo meglio. Poi gioco dove c’è bisogno“.