Eccolo qui, il nuovo difensore centrale del Bari: Daniele Vìcari. Classe ’94, 28 anni ad agosto, l’ultima stagione con la S.P.A.L., da capitano. Con i ferraresi – tra A e B – ha collezionato 183 presenze e 3 reti, dall’estate 2016. Ma nel suo palmarès vanta anche una Supercoppa di C con il Novara e l’esperienza in cadetteria, anche con i piemontesi.

Alto un metro e 90, Vìcari arriva a Bari – anzi, è già nel ritiro di Roccaraso –, per mezzo di un biennale, con opzione di rinnovo e prolungamento automatico, se raggiungesse la A nelle prossime due stagioni in biancorosso. Si completa così il reparto centrale dell’assetto difensivo a disposizione di Mignani. L’allenatore in quel ruolo può contare su 5 calciatori: capitan Di Cesare, Bosisio, Gigliotti, Terranova e appunto il neo-acquisto Vìcari.

Intanto la rosa – non ancora al completo – continua ad allenarsi in Abruzzo, dove affronterà 3 amichevoli, prima dell’esordio in Coppa Italia contro il Padova il 31 luglio. Mercoledì prossimo, infatti, è prevista la sfida contro i molisani del Roccavivara (Prima categoria); domenica 17 quella contro gli abruzzesi dello Spoltore (Eccellenza) e venerdì 22 l’amarcord contro il Frosinone degli ex Angelozzi e Grosso. Quest’ultima partita verrà giocata in Lazio alle 18, mentre le altre due a Roccaraso, entrambe alle 17.30.