Il futuro del Bari tra campo e proprietà. Durante la conferenza stampa sul nuovo libro dello storico Gianni Antonucci, ieri il sindaco Decaro e il presidente De Laurentiis hanno parlato di bilanci e progetti, mentre un comunicato ufficiale della squadra annunciava tre amichevoli estive.

Ma andiamo con ordine. Sul mercato il patron ha detto: “Polito è già al lavoro su 7-8 acquisti. Spero di trovare giovani che possano essere sorprese”. Ma era stato ancora più preciso quando gli era stato domandato, durante la presentazione da remoto del ritiro di Roccaraso, l’ammontare della spesa per rinforzare i Galletti. “Bisogna considerare come spesa complessiva quella di 16 milioni. Ci siamo fatti un’idea su costi e ricavi”. Sui “costi” interviene anche Decaro, ma durante la serata in onore della nuova opera del professor Gianni Antonucci: Il Bari e l’era De Laurentiis. “Noi ci occupiamo della manutenzione straordinaria, loro di quella ordinaria. Stiamo rifacendo il terreno, tra fine settembre e inizio ottobre lo stadio sarà completamente rifatto”. “Rifatto” con i teloni dell'”astronave” progettata dall’architetto Renzo Piano sistemati.

Prima di scendere in campo al San Nicola, il Bari disputerà tre amichevoli, durante il ritiro da domenica 18 luglio a sabato 31 a Lodrone di Storo.

La prima, venerdì 23 luglio alle 18, contro l’Associazione sportiva dilettantistica Settaurense. La compagine gioca nella Promozione del Trentino, a Storo. Mercoledì 28 luglio sarà la volta di Bari-Hellas Verona Primavera, alla stessa ora. Mentre alle 16 di sabato 31 i biancorossi se la vedranno con il Football Club Legnago Salus. L’ultima avversaria degli uomini di Mignani viene dalla provincia di Verona e milita in serie D.