Fonte Instagram "sscbari"

A causa dell’infortunio accusato durante la partita vinta a Latina, che ha concesso al Bari l’aritmetica promozione in Serie B, il terzino biancorosso Raffaele Pucino ha dovuto sottoporsi quest’oggi ad un intervento chirurgico al ginocchio. L’operazione è riuscita perfettamente e, nonostante la zona interessata dall’infortunio sia particolarmente delicata, per il difensore è previsto un solo mese di stop.

Pucino salterà dunque le ultime due gare di campionato con Taranto e Palermo, ma proverà a tornare in campo in vista della Supercoppa di Serie C, il triangolare che verrà giocato tra il 30 aprile ed il 14 maggio e che vedrà protagoniste le squadre vincitrici di ogni girone di Lega Pro. Ad oggi, a questa competizione parteciperà sicuramente il Bari, unica squadra ad aver già conquistato la promozione diretta nel campionato cadetto, mentre le avversarie potrebbero essere Sudtirol e Modena, ma bisognerà prestare attenzione anche a Reggiana e Padova che tenteranno il sorpasso al photofinish sulle rispettive avversarie.

Di seguito è riportato il comunicato ufficiale della società riguardante l’intervento del numero 25 biancorosso: “SSC Bari comunica che Raffaele Pucino è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva esterna ginocchio sinistro a seguito di trauma distorsivo riportato durante la gara Latina-Bari”, si legge nella nota.

“L’intervento – si legge nel comunicato -, eseguito presso la Casa di Cura S. Francesco Hospital di Foggia dal Dott. Battista Ippolito (ortopedico SSC Bari), in collaborazione con la Dott.ssa Elena Bua (anestesista), è perfettamente riuscito e il calciatore, già da oggi, darà inizio al percorso riabilitativo del caso sotto la supervisione dello staff sanitario biancorosso. Il suo rientro alla attività agonistica è stimato in 30 giorni circa“.