Durante il BIT (Borsa Internazionale del Turismo) è stato annunciato il consueto appuntamento con la ‘Red Bull Cliff Diving World Series’, il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze, che torna ancora una volta a Polignano a Mare, nei giorni 1 e 2 luglio 2023.

In scaletta 24 high diver in gara, molti già presenti nelle vecchie edizioni e pronti a tornare nella splendida location di Polignano. Questa è la decima edizione, la Red Bull Cliff Diving, ospiterà 12 uomini e 12 donne provenienti da tutto il mondo.

La piattaforma sarà posizionata sempre nello stesso luogo si ogni edizione, anche questa una certezza, un passaggio in una casa privata che affaccia su di una grotta sul mare, una casa diventata ormai riferimento della gara a livello nazionale. L’altezza sarà di 27 e 21 metri e si potrà raggiungere in volo 85 km/h di velocità nei soli 3 secondi di caduta libera.

Lo spettacolo di acrobazie, atteso da molti pugliesi e che coinvolge un numero enorme di turisti sarà come sempre caratterizzato da volteggi e tecniche affinatissime, non senza però quella tensione agonistica che precede ogni tuffo.

Alla gara, cofermato anche l’azzurro Alessandro De Rose, permanent diver di tutta la World Series e ambasciatore tricolore dell’evento.