Ieri pomeriggio, lunedi 27 febbraio, una rappresentanza di giocatori e dirigenti della Happy Casa Brindisi, la più quotata società cestistica della Puglia, ha incontrato il Sottosegretario Generale ONU Atul Khare al termine del seminario “Sostenere la pace con nuove alleanze e competenze: un focus sul Centro delle Nazioni Unite di Brindisi”.

Un evento organizzato presso la Base UNGSC di Brindisi, istituita nel 1994, divenuto il centro operativo globale per tutti i servizi tecnologici e ambientali, che ha assunto un valore logistico sempre più importante, nel corso degli anni. Il sottosegretario generale indiano Atul Khare, il rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York – l’ambasciatore Maurizio Massari – e la direttrice della base UNGSC – Giovanna Ceglie – sono stati omaggiati con le maglie gara personalizzate che la squadra biancoazzurra ha indossato in Europa nella stagione sportiva 2022/23 per la competizione internazionale Europe Cup. I valori dello sport,  l’omaggio alla dedizione, al coraggio e allo spirito di sacrificio del personale militare e civile, impegnato nelle missioni di pace, sono questi i principi e lo spirito dell’incontro.

“Per noi è un grande onore essere qui oggi presenti – ha commentato il presidente della Happy Casa Brindisi, Fernando Marino, – a rappresentare l’eccellenza sportiva del nostro territorio”.

“L’importanza strategica che il centro riveste nel panorama mondiale deve essere un grande orgoglio per tutti noi – ha aggiunto – e la partnership stretta durante questa giornata sarà foriera di interessanti eventi nel prossimo futuro”. I valori ed i principi delle Nazioni Unite, ed in particolare del centro di Brindisi, vengono sposati appieno “dalla Happy Casa Brindisi in tutte le proprie componenti sportive e dirigenziali”.