@sscalciobari

Ad aprire la 12esima giornata di Serie BKT sono 6 le partite in contemporanea domani, una delle più sentite è, però, Benevento-Bari in scena al Vigorito alle 14. I ragazzi di mister Cannavaro sono attualmente 17esimi in classifica e non stanno attraversando un buon momento, un po’ come i ragazzi di mister Mignani che non vincono da ben 4 partite.

Probabili formazioni

L’ex campione del mondo del 2006 non ha ancora mai vinto alla guida dei sanniti e ora è condannato a conquistare i primi tre punti per evitare di finire in crisi e scivolare definitivamente dentro il calderone della zona play-out. Benevento condizionato dagli infortuni in serie e in attesa della sosta del campionato del 19 novembre per fare quadrato e ritrovare molti titolari. Dall’altra parte, un Bari che arriva dal pari casalingo contro la Ternana, punto che ha spezzato una serie negativa. I pugliesi vogliono riprendere la corsa e i tifosi sono sempre lì a supportarli, facendo sold-out dei 1399 posti riservati agli ospiti. Mignani per l’occasione, avrà di nuovo a disposizione Mirco Antenucci, che ha smaltito l’affaticamento muscolare e tornerà a fare coppia con Walid Cheddira, che nei prossimi giorni sarà quasi certamente convocato dalla nazionale del Marocco per i Mondiali in Qatar (per lui si sta per scatenare un’asta di mercato nella sessione di gennaio)Sulla trequarti Botta è favorito nel ballottaggio con Bellomo. In difesa Vicari e Di Cesare.

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Karic, Schiattarella, Foulon; Improta, Farias; Forte. All. Cannavaro.

Bari (3-4-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Cheddira, Antenucci. All. Mignani.