Ssc Bari, twitter (official account @sscalciobari)

Sabato 12 novembre, alle ore 14.00, al San Nicola di Bari arriva il Sudtirol, squadra neopromossa nel campionato cadetto, così come i biancorossi, vincitrice nella passata stagione del Girone A di Serie C. La squadra della città di Bolzano arriva all’incontro da nona classificata, ad un solo punto di distanza dal Bari, quinto in classifica.

I biancorossi sono reduci da un periodo buio, in cui hanno collezionato 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 gare disputate. Gli ospiti, invece, non perdono da ben 9 giornate: 5 vittorie e 4 pareggi; l’ultima sconfitta risale al 28 agosto, 4-0 contro la Reggina. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate al San Nicola, ha avuto la meglio il Sudtirol, nella gara di Coppa Italia Serie C, vinta 1-2 con gol di De Col e Casiraghi; per i biancorossi a segno D’Errico.

Probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Maila, Folorunsho, Maiello, Botta, Antenucci, Cheddira. All. Mignani

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Zaro, Curto, Barison, D’Orazio, Belardinelli, Nicolussi, Tait, De Col, Capone, Odogwu. All. Bisoli

Masiello verso la non convocazione per la sfida contro il Bari

È notizia delle ultime ore la non convocazione di Andrea Masiello in vista della sfida contro il Bari. Dietro l’esclusione del difensore centrale, in forza al Sudtirol, dalla lista dei convocati, c’è sicuramente la preoccupazione per le minacce e gli insulti circolati sui social network all’indirizzo dell’ex calciatore del Bari. Masiello ha vestito la maglia biancorossa dal 2008 al 2011 e fu coinvolto nello scandalo calcio scommesse, per cui fu arrestato nel 2012, con conseguente squalifica di 2 anni e 5 mesi. Il 36enne difensore centrale fu protagonista del vergognoso autogol nel derby contro il Lecce: episodio che i tifosi del Bari non hanno di certo scordato, anche a distanza di 11 anni. Il Sudtirol, dunque, visto il pesante clima attorno al ritorno del difensore, sta pensando di escluderlo dai convocati.