@sscalciobari

La sconfitta contro l’Ascoli e contro il Parma in Coppa Italia non ha scalfito la passione dei tifosi biancorossi: sono infatti esauriti gli oltre mille biglietti riservati al settore ospite per la trasferta Frosinone-Bari in programma domani, sabato 22 ottobre alle 14, allo Stadio Stirpe per la 10ma giornata di Serie BKT.

La condizione fisica dei ragazzi di Mignani

Dopo un prologo in palestra (lavoro di scarico per chi ha giocato dal primo minuto al ‘Tardini’, forza per il resto del gruppo), i biancorossi sono scesi sul terreno dell’Antistadio dove hanno lavorato divisi in due gruppi: riscaldamento a secco, attivazione muscolare e partita a ranghi misti da una parte, solo scarico per i titolari di Parma. Hanno lavorato regolarmente in gruppo Antenucci, Folorunsho e Pucino, mentre Maiello ha svolto con i compagni la parte a secco evitando le esercitazioni con il pallone. Oggi la partenza per la sede del ritiro pre gara.

Le probabili di Frosinone-Bari

Sabato, alle ore 14:00, al Benito Stirpe si giocherà un vero e proprio big match d’alta classifica, tra la terza e la quarta forza del campionato di Serie B appaiate a pari punti: FrosinoneBari. I giallazzurri del tecnico Fabio Grosso arrivano al match forti del terzo posto e delle belle vittorie su SPAL e Venezia, quindi, l’allenatore confermerà lo stesso modulo visto nelle precedenti uscite con Kone e Mazzitelli davanti la difesa a 4, ma con Mulattieri al posto di Moro. Il Bari di mister Michele Mignani viene da due sconfitte consecutive, con Ascoli in campionato e Parma in Coppa Italia, e vorrebbe invertire il trend. Ci sarà una vera e propria rivoluzione rispetto alla formazione scesa in campo al Tardini con il ritorno tra i pali di Caprile e Cheddira partner d’attacco di Antenucci.

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Mazzitelli, Kone; Rohden, Garritano, Caso; Mulattieri. 

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benedetti, Folorunsho; Botta; Antenucci, Cheddira.