Nuria Brancaccio @opendellepuglie_22

I quarti di finale di oggi ci separano dai due giorni conclusivi dell’Open delle Puglie, il torneo internazionale WTA da 125mila dollari in scena al Circolo Tennis Bari, in scena domani 10 settembre per le semifinali e infine l’11 per la finale.

Match del 7 settembre

Ci eravamo lasciati con l’incredibile vittoria di Matilde Paoletti sull’argentina Ormaechea e con il trionfo dell’olandese Vedder e della tedesca Maria. A passare, però, ci pensa anche Nuria Brancaccio che con un punteggio di 5-7, 3-6 passa sulla brasiliana Pigossi e accede con merito al quarto di finale contro la tedesca Maria.

Match dell’8 settembre

Nella giornata di ieri, ad aprire le danze è stato proprio il derby italiano tra Sara Errani e Elisabetta Cocciaretto, quest’ultima ha battuto la sua compagna con un punteggio netto di 3-6, 0-6 e oggi se la vedrà con l’ungherese Jani. Le altre partite sono state di un livello altissimo, tutte combattute: l’ungherese Udvardy ha battuto la slovacca Schmiedlova con un punteggio di 7-6, 6-3; la connazionale Jani ha battuto la moldava Cadantu in 3 set (6-2, 3-6, 3-6); infine l’austriaca Grabher ha battuto la coreana Su-jeong con il punteggio di 7-5, 6-7, 6-1.

Match di oggi

Paoletti e Brancaccio ancora decisive e saranno proprio loro a contendersi in semifinale un posto per la grande finale di domenica 11 settembre alle 10. Matilde ha battuto l’olandese Vedder in 3 set con il punteggio finale di 4-6, 6-3, 6-2; Nuria, invece, ha battuto la tedesca Maria 7-5, 6-1. Nell’altra semifinale la vincente fra Udvardy-Grabher inconterà la Jani, che ha battuto la Cocciaretto per 3-6, 6-1, 7-6.