@salcedo_jr11

Il calciomercato si è chiuso nella serata di ieri e oggi già ci si prepara alle sfide di campionato. Le 20 squadre di Lega B, però, fino alle 20 si sono spinte e sono riuscite a fare affari per rinforzarsi o per cedere calciatori non ancora pronti o non idonei alla complessità di questa stagione di Serie BKT 22/23. Vediamo, quindi come la nostra SSC Bari si è rinforzata nelle ultime 24 ore.

Acquisti

Aurélien Scheidler

A titolo definitivo fa l’ingresso in prima squadra un attaccante classe ’98 proveniente dal Digione FCO, Ligue 2 francese. Stiamo parlando di Aurélien Scheidler, 04/06/1998, Saint-Martin-Boulogne, Francia, l’attaccante ha firmato un contratto fino a giugno 2026. Chi è Scheidler?
Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili della sua città natale fino all’esordio nella squadra riserve, dopo il rientro dal prestito all’Amies 2, il suo approdo in prima squadra con i rossoneri francesi è col botto: doppietta nel match di Championnat National contro l’AS Béziers. Dal ’18 al ’20 veste la maglia dell’Orleans in League 2 (dopo una stagione nella seconda squadra, 22 presenze e 5 reti), passando poi al Digione in massima serie francese (10 presenze e 1 gol) prima di chiudere la stagione all’ AS Nancy-Lorraine (16 presenze, 4 reti e 2 assist). Nella passata stagione torna in Borgogna mettendo a referto ben 12 reti nelle 34 presenze registrate alla seconda esperienza con i rossoneri del Côte-d’Or.
Benvenuto Aurélien!

Eddie Anthony Salcedo Mora 

Sì, è proprio vero, ad arrivare in prestito con diritto di riscatto in casa Bari è proprio un ex attaccante dell’Inter. Eddie Anthony Salcedo, 01/10/2001, Genova: l’attaccante ha firmato per un anno; in base alle prestazioni del giocatore saranno i biancorossi a decidere se riscattarlo o meno.
Questo il suo percorso.
Nato a Genova da genitori colombiani, Salcedo è cresciuto nel settore giovanile rossoblù fino all’esordio in Prima Squadra nella stagione ’17-’18, all’età di appena 16 anni. Nell’estate del 2018 viene acquistato dall’Inter che lo aggrega stabilmente alla formazione maggiore. Nella stagione successiva va in prestito all’Hellas Verona guidato da mister Juric, il tecnico che lo aveva fatto esordire in Serie A: in due stagioni con i gialloblù raccoglie 40 presenze in massima serie, condite da 4 gol e 2 assist. Nella passata stagione ha vestito per 12 volte la maglia dello Spezia guadagnandosi la convocazione del CT Mancini per lo stage in Nazionale dello scorso maggio.
Benvenuto Eddie!

Cessioni

La SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo con il Cesena FC per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del difensore classe ’94 Daniele Celiento e con la F.C. Pro Vercelli 1892 per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore classe ’94 Marco Perrotta.

La società, inoltre, comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista classe ’87 Raffaele Bianco all’SS Audace Cerignola. A ‘Raffa’ un sentito ringraziamento per quanto fatto in biancorosso insieme all’augurio di un futuro denso di soddisfazioni, in campo e fuori.