pic by @sscalciobari.it

Dopo aver conquistato i 3 punti al Gigi Marulla di Cosenza, il Bari inizia a preparare la difficile trasferta di sabato pomeriggio, alle 14:00, alla Unipol Domus di Cagliari. Nella giornata di ieri, i biancorossi, dopo un prologo in sala video, si sono allenati sul terreno del San Nicola: dopo un riscaldamento tecnico con mobilità articolare, chi ha giocato dal primo minuto la sfida contro il Cosenza ha alternato lavoro atletico di scarico ad esercitazioni tecniche, mentre il resto del gruppo ha sostenuto circuiti atletici alternati ad esercitazioni su possesso e circolazione palla. Mignani ha rivisto anche Mattia Maita, che ha ripreso a lavorare con il gruppo. Oggi, invece, è in programma una doppia seduta di allenamento.

Match importante, quello di sabato pomeriggio contro i sardi, che sono 1 punto avanti in classifica rispetto ai biancorossi. La squadra di Liverani è reduce da due vittorie consecutive: 1-0 contro il Modena e 0-2, nell’ultima giornata, in casa del Benevento. I ragazzi di mister Mignani, invece, dopo aver battuto il Cosenza grazie alla rete di Walid Cheddira, sono l’unica squadra ancora imbattuta nel campionato cadetto.

Cagliari e Bari si sono affrontate per 20 volte e il bilancio tra le compagini è favorevole ai rossoblù: 9 vittorie per i sardi, 4 per i pugliesi e 7 pareggi. Negli ultimi 5 incontri, il Bari non ha mai vinto, anzi, ha collezionato 4 sconfitte e un solo pareggio. L’ultima sfida, il 6 maggio 2016, è terminata 0-3 in favore del Cagliari.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Capradossi; Viola, Rog, Makoumbou; Nandez, Lapadula, Mancosu –  All. Liverani

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Cheddira, Antenucci – All. Mignani