È iniziato da pochi giorni il ritiro del Bari a Roccaraso ma i giocatori biancorossi sono concentrati al massimo per prepararsi al prossimo campionato di serie B.

Il lavoro della squadra si sta alternando tra palestra, con esercizi dedicati alla forza e alla rapidità, e campo dove mister Mignani sta curando la tattica per reparti. Ieri, invece, la squadra ha svolto una partitella a ranghi misti durante la quale si sono visti all’opera i nuovi acquisti come Vicari e Dorval. La sgambata è stata vinta dai casaccati blù grazie alla doppietta di Cheddira e al goal di Galano.

La determinazione della squadra è stata confermata anche da Raffaele Maiello che ha parlato oggi dopo aver festeggiato il suo 31esimo compleanno con i compagni. “Il campionato che ci aspetta presenterà molte difficoltà e il Bari dovrà farsi trovare pronto. La Serie B è una categoria che conosco, è un torneo dove non può davvero mancare una grande dose di umiltà, oltre che sacrificio e unità del gruppo”, ha dichiarato indicando la strada da percorrere.

Il centrocampista poi si è espresso anche sui suoi compagni di reparto e sul calciomercato: “Con Maita e D’Errico ci conosciamo dallo scorso anno ed è sicuramente un vantaggio, ma c’è tanto da lavorare. Sono arrivati giovani di belle speranze, sta a noi aiutarli a crescere. A parlare sarà sempre il campo. Ciano? È un giocatore forte ma a queste cose ci pensa il nostro Direttore”.

Nel pomeriggio di oggi anche il DS Polito, salutato calorosamente dai tifosi presenti sugli spalti del Comunale, ha raggiunto la sede del ritiro biancorosso. Sul fronte calcio mercato, la società comunica di aver trovato l’accordo con il Pordenone Calcio per la cessione, a titolo definitivo, dell’esterno classe ’92 Cristian Andreoni.