la conferenza stampa di mister Mignani

“Con Polito ci parlo tutti i giorni, per lui parlano i fatti. L’anno scorso ha costruito una squadra vincente. Sono fiducioso che porterà quello che ci serve entro l’inizio del campionato“. Così Michele Mignani al termine della prima sgambata stagionale per il Bari nel ritiro di Roccaraso. Davanti a circa 300 spettatori, i biancorossi hanno rifilato un sonoro 22-0 ai dilettanti del Roccavivara, compagine molisana presieduta dal papà di Mirco Antenucci, autore di tre reti. Ottime indicazioni sono arrivate in fase di realizzazione anche da Cheddira e dal giovane Ahmataj, entrambi protagonisti di un poker.

Al termine della partita il mister ha voluto commentare il debutto dei suoi: “Dopo i primi giorni di ritiro e un avversario cosi è difficile trarre delle indicazioni. La colonna portante della squadra è rimasta. Ricominciano a lavorare insieme e conoscono già i movimenti sia in fase di possesso che quando la palla ce l’hanno gli altri. La priorità in questo momento è che ci sia continuità di lavoro, evitando se possibile problemi muscolari. Sul resto dobbiamo ancora lavorare. Voglia e fame i presupposti per creare una squadra di calcio“.

Buona la prova del terzino Dorval, sul quale il tecnico ligure ha speso qualche parola: “Dorval è un ragazzo che ha dato grande disponibilità e ha grande corsa. Viene da categorie inferiori ed è affamato. Si è inserito bene nel gruppo e si è messo a disposizione sulla fascia sinistra pur essendo un destro“. A proposito di singoli si è disimpegnato bene anche Ruben Botta. Mignani si è detto soddisfatto della prova dell’argentino, giocatore di grande personalità e tecnica, auspicando che possa ripetere quanto fatto nel girone d’andata dello scorso campionato.

IL TABELLINO

Bari-Roccavivara 22-0

Marcatori: 5’pt e 29’pt D’Errico (B), 9’pt, 34’pt, 35’pt e 2’stCheddira (B), 24’pt, 25’e 42’pt Antenucci (B), 32’pt Maita (B), 45’pt e 14’st Botta (B), 7’st e 9’st Di Cesare (B), 10’st e 16’st Galano (B), 11’st Scavone (B), 18’st Simeri (B), 24’st, 28’st, 31’st e 45’st Ahmetaj (B)

Bari pt (4-3-1-2): Frattali, Pucino, Terranova, Vicari, Dorval, Maita, Maiello, D’Errico, Botta, Antenucci (c), Cheddira

Bari st (4-3-1-2): Caprile, Bosisio, Gigliotti, Di Cesare (c), Mazzotta, Scavone, Bianco, D’Errico (17’st Benedetti), Botta (17’st Ahmataj), Galano, Cheddira (17’st Simeri)

All. M. Mignani