Claudio Cattaneo sarà un nuovo giocatore della New Mater Volley per la stagione 2022/2023. Il ragazzo, nato a Pietra Ligure, vestirà la maglia del Castellana Grotte nel prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Accordo perfezionato ed ufficializzato dal presidente Nino Carpelli, e dal direttore sportivo della società, Bruno De Mori, presenti entrambi al Volley Mercato promosso da Lega Pallavolo Serie A a Bologna. Cattaneo ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Motta di Livenza, totalizzando 27 presenze e 272 punti tra regular season e playoff. Lo schiacciatore, classe ’98, ha chiuso il campionato in 23esima posizione tra i migliori realizzatori, con una media di 11,3 punti a partita. In carriera, ha vestito le maglie di Pineto e Cisano Bergamasco in serie A3, quella del Mondovì in serie A2 e quella del Torino in serie B.

Le sue dichiarazioni in merito alla nuova avventura con la maglia della New Mater Volley

“Arrivo a Castellana Grotte perché ritengo che possa essere una grande opportunità. Ho accettato la proposta di un club che da tanti anni è ai massimi livelli della pallavolo italiana. Ci aspetta un campionato di alto livello, ma sappiamo di poterlo affrontare con un roster che vede un ottimo mix di esperienza e freschezza. Lo scorso anno, con Motta, è stata una scommessa vinta sia dal punto di vista personale che di squadra. Abbiamo raggiunto i playoff e abbiamo dimostrato di poter dire la nostra, anche singolarmente, in questa categoria. A me piace molto mettermi in gioco. Abbiamo un gruppo forte, ma il livello si è alzato parecchio. Ho accettato subito la chiamata della New Mater Volley perché si tratta assieme di una sfida e di una opportunità.”

Le parole del direttore sportivo, Bruno De Mori, sul neo acquisto

“Cattaneo è l’elemento perfetto per completare il reparto schiacciatori e per definire il roster a disposizione di coach Cannestracci. Conosciamo le sue qualità e sappiamo quanto potrà darci in termini di talento ed entusiasmo. Abbiamo completato un organico pronto alle difficili sfide che ci attendono. L’obiettivo è quello di dare il massimo sempre per andare a giocare su tutti i campi e dire la nostra in tutte le partite.”