@newmatervolley_official

La New Mater Volley Castellana Grotte, in vista della stagione sportiva 2022/2023 e della partecipazione al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico che sarà chiamato a coadiuvare coach Jorge Cannestracci nella guida della prima squadra. Tante conferme per un team di lavoro che negli anni ha saputo dimostrare dedizione, impegno e professionalità: saranno Giuseppe Barbone, Pino Calisi e Matteo Pastore a comporre lo staff tecnico a partire dal prossimo mese di agosto. Intanto, il direttore sportivo Bruno De Mori ha ufficializzato anche le date per raduno e visite mediche in programma il 19 agosto a Castellana Grotte e per l’inizio della preparazione fisica e atletica in calendario il prossimo 22 agosto.

Staff tecnico

Giuseppe Barbone torna nel ruolo di secondo allenatore dopo la parentesi da head coach nella parte finale della scorsa stagione: sarà alla sua sesta annata consecutiva sulla panchina gialloblù per un percorso iniziato proprio all’indomani della promozione, da giocatore e capitano, in Superlega nel 2016/2017.

Giuseppe Barbone

Pino Calisi, dopo i tanti anni da team manager della prima squadra gialloblù, sarà ancora assistente allenatore, confermandosi ormai figura di continuità e di affidabilità nei quadri tecnici della New Mater Volley.

Pino Calisi

Terzo campionato consecutivo, ma sesto complessivo (considerata anche la precedente esperienza tra il 2010 e il 2013, tra serie A1 e serie A2), anche per Matteo Pastore nel ruolo di scout man.

Matteo Pastore

Luciano Passari in Nazionale 

Accademia: Il benvenuto a Luciano Passari per la stagione 2022/2023 si declina con grosso in bocca al lupo per la convocazione in nazionale Pre-Juniores presso Zocca (MO).
Lo schiacciatore-opposto siciliano, nativo di Furci Siculo (ME), classe 2006, fresco di ingaggio nell’accademia del volley giovanile di Puglia festeggia la maglia gialloblu con una importante convocazione per il collegiale in azzurrino che si sta tenendo dal 28 Luglio al 5 Agosto nel centro di raduno federale delle nazionali giovanili presso il capoluogo Emiliano.
Il gruppo composto da 18 atleti sarà guidato dal tecnico Michele Zanin coadiuvato sulla panchina da Moreno Traviglia (secondo allenatore) e Francesco Piccioni (assistente tecnico).

Luciano Passari

Girone E

Serie B: La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i gironi dei Campionati di Serie B per la stagione 2022-2023. La Mater che prenderà parte alla competizione con la selezione U19 è stata inserita nel girone E. Presenti nel girone “adriatico” 14 roster: la formazione abruzzese del Montorio, il San Giovanni in Marignano (Rimini), otto formazioni marchigiane: Falconara Marittima, Osimo, Ancona, Loreto, Civitanova Marche, Potenza Picena, Treia e Macerata e quattro pugliesi: Mater, Turi, Modugno e Molfetta.