la conferenza stampa di mister Mignani

Oggi, lunedì 4 luglio, inizia la nuova stagione biancorossa. I ragazzi di mister Mignani saranno in campo per le 17.30 presso l’Antistadio del San Nicola. Nella giornata di domani sono previste le visite mediche per i calciatori e per lo staff, presso i poliambulatori di Therapia. La squadra proseguirà con gli allenamenti fino a giovedì mattina, quando partirà per Roccaraso, in vista del ritiro pre-campionato. Si stanno definendo anche gli incontri della pre-season, che faranno da test per il match ufficiale in Coppa Italia, previsto per fine luglio.

Queste le parole di Mister Mignani alla prima nel campionato cadetto

“Vogliamo essere competitivi e punteremo sempre al massimo delle nostre potenzialità. Faremo delle amichevoli con un grado di difficoltà sempre maggiore. Penso ne faremo tre. Quest’anno siamo partiti un po’ più presto del solito e faremo degli step graduali.”

Raggiunto l’accordo con il capitano, Valerio Di Cesare, per un altro anno di contratto. Il difensore romano, dopo aver guidato la squadra nella scalata dalla serie D alla serie cadetta, collezionando 161 presenze, con 14 gol, tra campionato e Coppa Italia, potrà essere ancora una volta punto di riferimento della crescita della squadra allenata da Michele Mignani: sarà uno dei veterani del reparto difensivo, che potrebbe subire diversi cambiamenti sul mercato, operati dal ds Ciro Polito.

Le dichiarazioni del mister sul rinnovo del capitano

“Valerio Di Cesare si è conquistato il rinnovo sul campo. Al di là dell’età ha dimostrato di poterci stare. Ha un valore importante in questo gruppo. Noi siamo tra i più anziani del gruppo e per questo sono contento di poter contare ancora su di lui.”