Fonte Instagram "walo_98"

Mancano esattamente due settimane al ritiro di Roccaraso che attende il Bari ed entro quella data il ds Polito ha intenzione di regalare almeno cinque nuovi colpi di mercato a mister Mignani. Scaduti i termini per poter esercitare i diritti di riscatto, la società biancorossa è entrata in contatto con il Parma per poter discutere l’acquisto a titolo definitivo di Walid Cheddira, il centravanti italo-marocchino che la scorsa stagione ha affiancato Antenucci nel reparto offensivo del Bari, totalizzando 7 gol in 32 presenze.

Il direttore sportivo non ha avuto intenzione di esercitare il diritto di riscatto, pari a 700mila euro, che pendeva sull’attaccante 24enne di proprietà dei crociati, in quanto ritenuta una cifra esorbitante. La trattativa intavolata nelle ultime ore ha portato ad un accordo tra Bari e Parma: Walid Cheddira tornerà nel capoluogo pugliese a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 400mila euro. Nonostante i numeri dell’attaccante in Serie C non siano del tutto confortevoli, i tifosi hanno gradito molto la scelta della società di puntare nuovamente su Cheddira, porgendo i propri complimenti al ds Polito per essere riuscito ad assicurarsi la proprietà del suo cartellino ad un prezzo quasi dimezzato rispetto alle cifre pattuite un anno fa.

Quello di Cheddira non sarà l’unico ritorno in casa Bari, in quanto pare essere ad un passo anche l’acquisto a titolo definitivo di Alessandro Mallamo, il centrocampista classe ’99 di proprietà dell’Atalanta che nella passata stagione è riuscito ad emergere come mezz’ala e, all’occorrenza, come trequartista, lasciando spesso e volentieri il segno. Giunto a Bari senza grosse aspettative, dopo aver giocato in prestito al Novara, alla Juve Stabia e al Pordenone, Mallamo ha conquistato col tempo l’affetto e la simpatia dei tifosi che vedono in lui un enorme potenziale che la scorsa stagione è servito per agguantare la promozione in Serie B e che, magari, potrà servire quest’anno per poter sognare l’approdo nella massima categoria.

Non solo ritorni in casa Bari, ma anche nuovi volti: mentre il Frosinone riflette per decidere se lasciar partire Camillo Ciano verso il capoluogo della Puglia, in settimana si proverà a chiudere per Gabriele Moncini, l’attaccante 26enne in uscita dal Benevento, il cui contratto scade a giugno 2023 ed arriverebbe dunque a Bari a titolo definitivo. Polito ha individuato da tempo in lui il profilo adatto per affiancare Mirco Antenucci e, con ogni probabilità, lo vedremo indossare la casacca biancorossa in tempo per il ritiro a Roccaraso del 4 luglio. Proseguono anche le trattative per il doppio colpo dal Genoa che vedrebbe Alex Vogliacco e Stefano Sabelli tornare a Bari, ma sulla fascia si osserva anche il nome di Yeferson Paz del Sassuolo, terzino destro di spinta, classe 2002, che ad ora non rientra nei piani di mister Dionisi. In arrivo a titolo definitivo il giovane difensore centrale Marco Bosisio dal Milan e si registra un certo interesse per il ritorno di Micheal Folorunsho del Napoli, passato già da Bari nella stagione 2019/20.