pic by gianlucadimarzio.com

Grandi manovre si registrano in casa biancorossa. Il dirigente sportivo dei biancorossi, Ciro Polito, sta sondando nuove piste per regalare una squadra più che competitiva a mister Mignani. La prima notizia riguarda il futuro di Rubén Botta: il centrocampista argentino rientrerà in Italia nelle prossime ore e sarà presente al ritiro di Roccaraso, il 7 luglio. Fra i pali confermato Pierluigi Frattali, al quale Polito vuole affiancare giovani promettenti. Secondo quanto riportato nelle ultime ore, infatti, sembra esserci un accordo di massima tra Bari e Leeds per il giovane Elia Caprile, classe 2001. Sarà lui a prendere il posto del partente Polverino?

In difesa, ai confermati Pucino, Ricci, Gigliotti, Terranova e Di Cesare, si aggiungeranno con ogni probabilità il terzino destro Dorval e l’ex capitano della primavera del Milan, Marco Bosisio. Probabile, però, che i due giovani possano partire in prestito per la prossima stagione. Altri due nomi accostati alla società biancorossa, sempre nel reparto difensivo, sono quelli di Alex Vogliacco e del colombiano Yeferson Paz.

A centrocampo, invece, dopo l’acquisto a titolo definitivo di Mallamo e le riconferme per Maita, D’errico e Maiello, il Bari sembra essere vicino al ritorno di Michael Folorunsho. Il centrocampista di proprietà del Napoli sta valutando la possibilità di poter tornare a vestire la maglia biancorossa.

Per quanto riguarda il parco attaccanti, la situazione è più complessa. Riconfermati Galano e Antenucci, mentre Simeri, Paponi e Marras sono pronti a dare l’addio. Per il mercato in entrata si valutano Ciano e Moncini. Il 32enne, in forza al Frosinone, potrebbe accasarsi nel capoluogo pugliese, in uno scambio con Marras. Più semplice, invece, arrivare a Gabriele Moncini, al quale la società pugliese vorrebbe offrire un contratto triennale. Per l’attacco, Polito segue anche Emanuel Latte Lath, 23 enne dell’Atalanta, richiesto da molte squadre nel campionato cadetto.