Fonte Instagram "sscbari"

Siamo giunti al termine della stagione 2021/22 del Bari, la quale ci ha regalato grandissime emozioni, nonché la tanto attesa promozione in Serie B quattro anni dopo il fallimento della società biancorossa. Alle ore 16:00 di questo sabato, i Galletti scenderanno sul campo dell’Alberto Braglia di Modena per affrontare gli uomini di Attilio Tesser in occasione del secondo incontro di Supercoppa di Lega Pro, l’ultimo per i biancorossi.

Il Bari è reduce dalla sconfitta interna con il Sudtirol dello scorso weekend, risultato che allontana le speranze di vittoria della Supercoppa per i ragazzi di mister Mignani. Quello del Braglia sarà un campo ostico sul quale giocare e il Modena non è certamente un avversario facile da battere: i gialloblu hanno concluso il campionato con 88 punti in classifica, due in più della Reggiana nel Girone B, assicurandosi un posto per la prossima stagione nel campionato cadetto.

Anche i Canarini hanno sofferto le pene dell’inferno negli ultimi anni, dovendo ripartire dalla Serie D dopo il fallimento societario dichiarato nel 28 novembre 2017. Una Serie B che mancava da ben 6 anni per il Modena, un club storico della nostra Nazione che, senza ombra di dubbio, merita palcoscenici più importanti di quelli in cui ha bazzicato nelle ultime stagioni, così come il Bari.

È difficile, a questo punto della stagione, prevedere la probabile formazione dei Galletti: già nel match contro il Sudtirol, mister Mignani ha applicato non poco il turnover alla rosa iniziale. Presumibilmente si può credere che rivedremo Terranova e Antenucci in campo dal primo minuto, due dei pilastri di questa stagione del Bari che sono partiti dalla panchina nel primo turno di Supercoppa. Questa non sarà una partita come le altre per il tecnico biancorosso: prima di approdare sulla panchina del Bari, infatti, Michele Mignani ha allenato per due anni il Modena, piazzandosi nello scorso campionato al quarto posto in classifica e perdendo l’occasione del balzo in Serie B ai playoff.