Fonte Instagram "sscbari"

Il derby pugliese tra Taranto e Bari va in scena nella penultima giornata di campionato di Serie C. Trasferta vietata per i tifosi ospiti che non hanno potuto raggiungere lo stadio Iacovone per l’ultimo match dei biancorossi fuori dalle mura del San Nicola, ma i ragazzi di mister Mignani sono ugualmente riusciti a dar prova di grande determinazione e voglia di fare risultato nonostante la promozione già conquistata poche settimane fa.

Il primo tempo procede con occasioni da una parte e dall’altra, ma senza alcun sguizzo vincente da nessuna delle due compagini. Durante questi 45 minuti chiusi a reti bianche, sono emersi alcuni striscioni tra i tifosi tarantini che contestavano la società nonostante la salvezza acquisita recentemente, chiedendo dunque un cambio al vertice. Anche nella seconda frazione di gara non sono troppe le emozioni ed i ritmi si mantengono stabili per una partita giocata tra due squadre che hanno già raggiunto i propri obiettivi e non hanno più nulla da chiedere in questa stagione, ma gli uomini in campo ravvivano ugualmente il derby con qualche contestazione in più scenari, provenienti in particolar modo dai padroni di casa.

I Galletti giocano un’ottima partita in fase difensiva riuscendo a contrastare i pericolosi attacchi del Taranto che resta anche in dieci uomini all’ultimo minuto per l’espulsione di Pacilli, ma la squalifica sul finale non intacca il risultato di 0-0 con cui si chiude la partita.

Il Bari è atteso domenica 24 aprile dall’ultimo match di questa stagione, durante il quale affronterà il Palermo: al termine della partita, i biancorossi potranno finalmente innalzare al cielo il trofeo della Serie C e cominciare a preparare i due incontri di Supercoppa che si giocheranno entro la metà del mese di maggio.