Fonte Instagram "sscbari"

È cominciata quest’oggi la Supercoppa di Lega Pro, il triangolare tra Bari, Modena e Sudtirol, le vincitrici di ogni girone di Serie C. La competizione è stata inaugurata allo stadio San Nicola con il match tra Bari e Sudtirol, terminato con il risultato di 1-2 in favore della squadra di Bolzano.

La squadra di Mignani sembra essere in leggera difficoltà per buona parte del primo tempo, ma riesce a sbloccare la partita poco dopo la mezz’ora di gara grazie ad una prodezza di Andrea D’Errico: il centrocampista biancorosso salta un avversario con una finta e fa partire una sassata dal limite dell’area bucando la porta di Meli. Prova a reagire il Sudtirol, colpendo anche un palo ed una traversa, fino a che De Col non riesce a firmare il pareggio al 50′ minuto con un gran colpo d’esterno da fuori area, favorito forse anche da una leggera deviazione. I bolzanini trovano anche il gol del vantaggio poco più di venti minuti dopo grazie ad una perfetta conclusione al volo di Casiraghi che sfrutta un cross per abbattere Polverino. È un brutto Bari quello che si vede nella seconda frazione, eccezion fatta per un ottimo Antenucci entrato molto bene in gara, ma che non riesce ad evitare la sconfitta dei Galletti.

In questi giorni, il Bari non è sotto i riflettori solo per la Supercoppa, ma anche per quanto riguarda la questione della multiproprietà: “Se non vinciamo il ricorso, vendiamo il Bari”, ha commentato Aurelio De Laurentiis, il quale ha chiesto maggiore tempo per poter cedere una società tra il Napoli o quella pugliese. Nel caso in cui il Bari dovesse cambiare proprietà, in pole position tra le imprese interessate sembra esserci quella di Molino Casillo, diventata di recente partner dei biancorossi.