Archiviata la sconfitta contro il Messina al San Nicola, per il Bari è tempo di pensare al derby d’alta classifica con il Monopoli, che si giocherà sabato 12 febbraio alle 17:30. “Il calcio è crudele ma ti dà subito l’occasione per il riscatto” aveva dichiarato Terranova al termine della partita di domenica, riscatto che per i galletti dovrà arrivare già nell’importante sfida del Veneziani per aumentare i punti di distacco dalle inseguitrici.

Questa mattina la squadra ha iniziato la seduta di allenamento in palestra svolgendo un lavoro specifico su mobilità articolare e potenziamento muscolare, poi i giocatori si sono spostati sul terreno del San Nicola dove hanno eseguito esercitazioni per reparto, fase di non possesso per la difesa e sviluppo dell’azione offensiva per centrocampisti e attaccanti. In chiusura partitella a ranghi misti su campo ridotto. Le buone notizie arrivano dall’infermeria perché dopo Paponi, anche Mallamo ha svolto l’intera seduta con i compagni.

Domani ci sarà una singola seduta di allenamento a porte chiuse nel rispetto delle norme anti-Covid che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra.