Il giorno successivo alla terza sconfitta del Bari in campionato, l’ambiente biancorosso si concentra sul prossimo impegno a Monopoli, terzo in classifica a 9 lunghezze dai Galletti.

Buone notizie arrivano dagli infortunati Mallamo e Paponi. Il primo è vicino al rientro in gruppo, mentre l’altro ha già sostenuto allenamento e partita con i compagni di squadra. Non solo: oggi si sono visti in campo anche i giovani Caldarulo, Dachille, Daddario, Lambiase, Memeo, Valeriano e Belgiovine. Rubén Botta, invece, sta lavorando col pallone, ma resta ancora indisponibile. E il tecnico Mignani sa quanto manca al Bari il suo numero 10. Infatti in conferenza stampa ha specificato che “D’Errico non è molto che lavora da trequartista” (da vice-Botta, insomma), mentre “Maiello ha lavorato poco con noi”.

L’allenatore spiega cosa non è andato ieri. “Abbiam preso un gol evitabile su palla inattiva, il primo tempo non è stato quello che mi aspettavo e una ripartenza letale ci ha fatto perdere la partita”. Nella ripresa, invece, “la squadra ci ha provato e a livello fisico siam cresciuti”. Tirando le somme, Mignani dice che avrebbe “accettato volentieri un punto” e chiarisce: “Abbiam cambiato poco, non avevamo grosse alternative”. Ma, conclude, “il campionato comincia adesso: quello vero comincia adesso”. Adesso corrisponde anzitutto a sabato 12 febbraio. Sul terreno del Veneziani di Monopoli il Bari tenterà di scacciare gli spettri della crisi.