Fonte Facebook "SSC Bari"

Si è da poco concluso un weekend di emozionanti partite di Serie C, ma siamo già alla vigilia di una nuova giornata: alle 14:30 di mercoledì il Bari scenderà in campo nella provincia di Viterbo per affrontare il Monterosi. La sfida d’andata, risalente al 5 settembre scorso, si era conclusa con una schiacciante vittoria per 4-0 dei biancorossi con le reti del capitano Di Cesare, D’Errico, Antenucci e Simeri. Al termine del match, il Monterosi si è reso protagonista di gesto da applausi, riordinando perfettamente lo spogliatoio e ringraziando il Bari per l’ospitalità, senza rancore alcuno per la pesante sconfitta.

“Non siamo al completo, ma questa non può e non deve essere una preoccupazione per una squadra come la nostra. Abbiamo a disposizione tanti titolari e tante soluzioni”, ha dichiarato mister Mignani in riferimento alle numerose assenze nelle file biancorosse. L’allenatore del Bari dovrà difatti fare a meno degli squalificati Frattali e Ricci, oltre che degli infortunati Bianco, Paponi, Botta e Mallamo.

Per quest’ultimo, infortunatosi durante la partita con la Paganese, nella quale è andato per altro a segno con un magnifico gol dai 25 metri, sono arrivate le rassicurazioni del club riguardo le sue condizioni: “SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Alessandro Mallamo per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha costretto all’uscita anticipata nel corso della sfida contro la Paganese, hanno confermato l’evento contusivo escludendo ulteriori lesioni. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso sotto la supervisione dello staff sanitario biancorosso”. Mallamo dovrà dunque rimanere ai box per circa 20 giorni, il suo ritorno in campo è previsto per fine febbraio, così come per Rubén Botta.

Mentre il Monterosi arriva a questa gara con tutti gli uomini a disposizione, Mignani dovrà effettuare qualche cambio: tra i pali ci sarà l’esordio di Polverino, vice del numero uno biancorosso; in difesa confermata la coppia composta da Terranova e Celiento e tornano Mazzotta e Pucino sulle fasce; a centrocampo riecco D’Errico dopo aver scontato la squalifica e agirà con Maiello e Maita; difficile che si possa già vedere Galano sulla trequarti, dove dovrebbe invece partire dal primo minuto Scavone alle spalle di Antenucci e Cheddira.

Un occhio di riguardo bisognerà prestarlo anche agli altri campi: alle 18:00 si sfideranno Monopoli e Turris, rispettivamente terzo e quarta classificata del girone a pari punti con l’Avellino che si trova alle spalle del Bari. A prescindere dal risultato finale, almeno una delle due compagini si fermerà, ulteriore motivazione per cui il Bari non potrà permettersi di fallire il colpo a Monterosi e dovrà vincere per allungarsi ulteriormente sulle inseguitrici.