Francesco Bolzoni non è più un giocatore del Bari. Ad annunciarlo è la stessa società biancorossa che, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, fa sapere di aver raggiunto un accordo con il centrocampista per la risoluzione consensuale del contratto. “SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe ’89, Francesco Bolzoni, al club biancorosso. A Francesco i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non”.

Il direttore sportivo, Ciro Polito, intanto, è attivo sul mercato per cercare di piazzare gli esuberi: sembrerebbe vicino l’accordo per la cessione di Lorenzo Lollo al Legnago, domani potrebbe esserci la svolta definitiva, mentre il Gubbio è interessato a Cristian Andreoni, terzino in uscita dal Bari. Inoltre l’infortunio subito da Botta, operato con successo oggi presso la Casa di Cura S. Francesco Hospital di Foggia, terrà l’argentino lontano dal campo per almeno un mese e questo spinge la società a cercare rinforzi sul mercato. L’idea è quella di acquistare un centrocampista più duttile e il nome sul quale sembra essere ricaduta la scelta è quello di Maiello, mediano del Frosinone con cui sono stati già avviati i contatti, ma piacciono anche Jacopo Dezi, che ha già militato tra le fila dei biancorossi nel 2016, e Francesco Deli della Cremonese.

Nel frattempo oggi i giocatori si sono allenati in vista della trasferta di domenica 30 gennaio contro la Paganese. La seduta si è aperta in palestra con circuiti di forza, posturali di mobilità articolare e core stability ed è proseguita sul campo con esercitazioni situazionali per reparto e una partitella su metà campo che ha visto protagonisti Citro, autore di una doppietta, e Simeri. Antenucci e Di Gennaro non hanno preso parte alla partitella a scopo precauzionale mentre Bianco e Paponi hanno svolto lavoro a parte in palestra.