Il Red Bull Neymar Jr’s Five torna dopo un anno di stop e fa subito tappa a Bari. Non è la prima volta che il torneo di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana del Paris Saint-Germain viene ospitato dal capoluogo pugliese, e anche quest’anno permetterà a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 35 anni di potersi mettere in gioco per sognare la qualificazione alla finale mondiale in Qatar.

Saranno oltre 30 le Nazioni e 6 i continenti che ospiteranno il torneo di O’Ney finalizzato ad unire persone di tutte il mondo grazie alla passione per il calcio. In Italia sono state fissate 5 tappe: si parte sabato 11 settembre da Bari, poi il 18 settembre a Salerno, il 2 ottobre a Palermo, il 3 ottobre a Catania e, infine, il 9 ottobre a Napoli. Tutte le squadre vincitrici di ciascuna tappa si affronteranno poi alla finale nazionale a Napoli il 23 ottobre. Le squadre vincitrici di ogni Nazione potranno andare a rappresentare la propria patria nella finale mondiale in Qatar a dicembre.

Il regolamento è piuttosto semplice: possono partecipare senza alcun problema squadre maschili, femminili o miste. Le squadre devono essere composte da 5 giocatori l’una senza portieri e una partita dura 10 minuti. Per ogni gol segnato, la squadra avversaria perde un giocatore e l’obiettivo sarà dunque quello di eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria. È possibile iscriversi al torneo tramite il sito www.neymarjrsfive.com/it.