Il clima in casa Bari era piuttosto teso nelle ultime settimane a seguito della sconfitta con la Fidelis Andria e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C, il pareggio alla prima di campionato in casa del Potenza e il mercato in entrata totalmente bloccato a causa delle mancate uscite.

A tutto questo si erano aggiunte le cessioni di due giovani promettenti e amati dal pubblico biancorosso quali Giovanni Mercurio e Moussa Manè al Napoli, il costo dei biglietti dello stadio considerato troppo elevato dai tifosi e le proteste contro l’utilizzo del Green pass per poter accedere al San Nicola, il tutto contornato dagli striscioni degli ultras che invitavano i De Laurentiis a vendere la società.

Sembrano essere bastati un po’ di acquisti azzeccati nelle ultime ore di mercato ed una vittoria però per far tornare un clima più disteso a Bari, dopo il 4-0 inflitto al Monterosi nella prima partita di questo campionato giocata al San Nicola. I tifosi si sono detti più che soddisfatti della prestazione dei Galletti e anche i calciatori si sono dimostrati molto uniti e compatti oltre che appagati, come dimostrato sia sul campo che sui social.

Anche i nuovi arrivati si sono uniti alla festa biancorossa dando la carica con post e storie su Instagram, facendo sentire fin da subito la propria presenza nello spogliatoio e la loro rapida integrazione nella rosa. Cavalcando l’onda dell’entusiasmo, alcuni calciatori non hanno nascosto che il loro obiettivo sarà unicamente quello di trascinare il Bari in Serie B, tanto da aver rifiutato anche offerte dalla categoria superiore per poter raggiungere questa meta con i Galletti.

“Sono contento perché è un ragazzo che ha lavorato, e continua a lavorare, duramente – ha dichiarato Bruno Di Napoli a Tuttobari.com, procuratore di Cheddira -. Purtroppo si è presentato con un palo nella prima partita di Coppa Italia di Serie C, ma sono stracontento che ieri il Bari abbia fatto un’ottima prestazione e che il ragazzo abbia contribuito a questo segnando anche un gol. È un giocatore molto generoso, mi fa piacere che venga apprezzato per le sue qualità. Nonostante ci fosse qualche richiesta dalla Serie B ha scelto Bari perché ci ha convinto il contesto in cui sarebbe andato a giocare, dall’allenatore ai compagni di squadra fino alla piazza. L’obiettivo – conclude l’agente – è vincere il campionato e ottenuto questo arriveranno anche gli obiettivi personali. La priorità e riportare il Bari dove merita”.