Squadra che vince si cambia. Sì, avete letto bene. Torna Antenucci e Simeri dovrebbe partire titolare, dopo il gol vittoria siglato contro il Picerno, come il terzino sinistro Ricci, entrato bene in partita domenica scorsa. Rispetto all’ultima gara, Mazzotta è indisponibile e Cheddira potrebbe accomodarsi in panchina.

Al Massimino di Catania il Bari giocherà in uno stadio quasi vuoto, a causa della zona gialla in Sicilia, ma 16 tifosi baresi seguiranno la squadra nella città etnea, malgrado la partita, alle 14.30, verrà trasmessa su Antenna Sud, Eleven Sports e sul canale 252 di Sky.

La classifica è corta con il Monopoli primo, che domani sfiderà l’Avellino. Anche oggi, come già successo contro le neopromosse Monterosi Tuscia e Picerno, i ragazzi di Mignani  devono far punti.

L’avversario più temibile all’orizzonte è proprio quello più vicino: il Monopoli di Colombo. Da qui, a Bari-Monopoli del 3 ottobre, saggeremo le qualità di una squadra sicuramente cresciuta a livello tecnico, ma che nelle ultime stagioni ha deluso le aspettative di una piazza ancora alle prese con un sogno: la serie B.