Alle ore 20.30 di domenica, il Bari scenderà in campo nello stadio Alfredo Viviani di Picerno, squadra che è partita in campionato con due pareggi a reti bianche con Vibonese e Catanzaro.

Tra i volti più noti della compagine lucana c’è Reginaldo, l’attaccante brasiliano 38enne che ha parlato a La Nuova Del Sud prima della sfida che lo attende contro il Bari. “Non dobbiamo avere paura di alcun avversario – afferma -. Siamo una realtà piccola, ma possiamo diventare grandi. Quest’anno è ancora più difficile, ma noi abbiamo fame di punti”.

Il Bari arriverà a Picerno forte dell’entusiasmo per la vittoria contro il Monterosi e si prospetta di vedere in campo la stessa formazione della scorsa partita. L’unico probabile cambio potrebbe essere dettato dall’esordio dal primo minuto di Davide Di Gennaro al posto di Bianco sulla mediana.

A dare la carica ci pensa Simone Simeri, entusiasta del gol messo a segno la scorsa giornata al San Nicola: “È stata un’emozione incredibile – ha commentato l’attaccante a Tuttobari -. Giocare nel Bari significa avere concorrenza spietata. Non c’è cosa più bella di avere compagni forti come quest’anno”.

L’attaccante rientrato dal prestito all’Ascoli è gasato sia dal fatto di giocare con dei veterani della Serie B che di doversi guadagnare la maglia da titolare superando i nuovi compagni come Cheddira: “Mirco lo conosco da tanto tempo, anche con Paponi ho giocato insieme a Castellamare. Adesso c’è pure Cheddira – dichiara Simeri a Tuttobari -. Devo dare il 100% in ogni allenamento per poi far cambiare le carte al mister. Abbiamo una panchina lunga e forte, praticamente due squadre che possono giocare in B. Domenica ho esultato al gol di Cheddira dalla panchina ed accanto a me vedevo gente che ha almeno 200 partite in B. Giocare o non giocare dall’inizio non è un problema”.

I baresi avranno la possibilità di seguire la propria squadra in trasferta a Picerno acquistando uno dei 250 biglietti disponibili nel settore ospiti del Viviani entro le ore 19.00 di domenica. Per chi, invece, vorrà guardare la partita comodamente da casa, potrà farlo su Eleven Sports o su Sky al prezzo di 3.99 euro, gratis invece per chi possiede il pacchetto “Sky Calcio”.