Il Bari al San Nicola viene fermato dalla Paganese sull’1-1 in una partita dalle mille emozioni, ma si porta comunque in solitaria al primo posto in classifica, a quota 11 punti, sfruttando il passo falso del Monopoli, sconfitto 3-1 nel derby contro la Virtus Francavilla.

Succede di tutto nel primo tempo. Il Bari la sblocca dopo due minuti con Botta, perde Di Gennaro per infortunio e Bianco per un’ingenuita che lascia la squadra biancorossa in 10. Nonostante il rosso, il Bari ha una grande opportunità sul gong ma sbaglia un calcio di rigore con Antenucci che si fa parare il penalty.

E la ripresa non è da meno. Cheddira, subentrato ad Antenucci, sfiora il 2-0, poi la Paganese, in superiorità numerica, becca una traversa e trova un super Frattali contro. Il Bari e il suo portiere però devono arrendersi al gol del pareggio di Firenze al 75′. La squadra biancorossa nel finale ha anche l’occasione di riportarsi in vantaggio, segnale di come la cattiveria e la grinta quest’anno non manchino di certo dalle parti del San Nicola.