Inizia con un pari il campionato del Bari, fermato 1-1 sul campo del Potenza, ma la squadra biancorossa di mister Mignani non ha convinto sul piano del gioco e della determinazione.

Da una squadra che punta alla Serie B ci si aspetta di più. È ancora la prima partita, siamo ad agosto e i giocatori devono entrare in forma, la sensazione però è che ci sia tanto su cui lavorare, soprattutto nella testa dei calciatori.

Il Bari, infatti, dai primi minuti di gioco è stato schiacciato dal Potenza, entrato in campo con tutt’altra voglia e determinazione. I padroni di casa falliscono anche un penalty al minuto 21′ con Romero e a sorpresa sono i biancorossi a passare in vantaggio poco prima della fine del primo tempo: assist al bacio e giocata spettacolare di Antenucci, Scavone non può sbagliare e sblocca il match.

Ad inizio ripresa arriva subito il pari meritato del Potenza: Simeri si divora lo 0-2, sul ribaltamento d’azione Salvemini svetta su Di Cesare e schiaccia in porta il pallone dell’1-1.

Il ritmo cala, i due allenatori provano a svoltare la partita con i cambi dalla panchina, ma il risultato rimane inchiodato sull’1-1. Le rivali già corrono, il Bari no.