Il ds Polito si sta impegnando nelle ultime ore per rinforzare la difesa biancorossa. Accordo trovato con Antonio Mazzotta, il terzino 32enne firmerà un contratto biennale con il Bari ed è atteso in città mercoledì prossimo.

La scelta di non fargli raggiungere il ritiro di Lodrone e di non farlo aggregare da subito al gruppo a Bari è dovuta alla questione legata al focolaio esploso nella rosa biancorossa negli scorsi giorni, in modo da evitare che anche lui possa essere contagiato.

Sempre per la difesa, l’ultima idea di Polito sarebbe il ritorno a sorpresa di Denis Tonucci, il centrale che ha indossato la maglia del Bari dal 2015 al 2018 e che è attualmente di proprietà della Juve Stabia, seppure l’ultima stagione abbia giocato in prestito nel Catania.

I tifosi del Bari si ricordano bene di Tonucci che con questa maglia ha collezionato 66 presenze e 2 gol in due stagioni e mezzo e, mentre alcuni lo riaccoglierebbero a braccia aperte per la grinta, l’aggressività e la determinazione messa in tutte le partite giocate con i Galletti, altri preferirebbero non virare sulla classica “minestra riscaldata”, anche a causa dell’età un po’ avanzata, visto che parliamo di un calciatore che compirà a breve 33 anni.

Intanto arrivano offerte dal Sudtirol e dall’Ancona-Matelica per Scavone, nonostante mister Mignani voglia trattenerlo in rosa e dovrebbe anche arrivare presto il rinnovo del contratto per il centrocampista 34enne. Corsinelli è ancora più vicino alla Lucchese che verrà probabilmente ripescata in Serie C, mentre dovrebbero alla fine restare a Bari sia Bianco che Sabbione.

Interesse dei biancorossi per Dario D’Ambrosio, fratello gemello del difensore dell’Inter, attualmente di proprietà della Sambenedettese ma che potrebbe approdare nel capoluogo pugliese a parametro zero grazie all’esclusione del club marchigiano dal campionato di Serie C. Il giocatore ha per altro già manifestato il suo interesse per indossare la casacca biancorossa.