Arrivati nel mese di luglio, i contratti di tanti calciatori sono andati in scadenza portandoli ad essere svincolati e quindi rendendoli delle ghiotte occasioni a costo zero per tanti club. Tra questi anche i due difensori ex Ascoli, Riccardo Brosco e Raffaele Pucino, da tempo accostati al Bari.

Su Brosco è ancora forte l’interesse del Benevento che sta però attendendo di capire con certezza se la prossima stagione giocherà in Serie B o se potrà essere ripescato in Serie A al posto della Salernitana, mentre Pucino ha chiarito la sua attuale situazione dopo aver sfogato la propria delusione per non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo contrattuale da parte dell’Ascoli.

“Non ho l’accordo con nessuna squadra, posso soltanto dire che stimo molto il direttore sportivo Polito – spiega -. È un amico, un professionista serio che ci ha messo sempre la faccia comportandosi da vero uomo. Cosa che in questo mondo non viene apprezzata, purtroppo. Io invece dico sempre che la lealtà premia sempre, non serve avere due personalità differenti”.

Non sono poche le parole di apprezzamento che il terzino 30enne ha espresso nei confronti del Bari e del ds Polito. “Bari è una piazza che non ti fa pesare la categoria. Essere accostati ad una città così importante fa piacere. Qualora il Bari chiamasse prenderei in considerazione la proposta”.

Per quanto riguarda gli altri nomi, il Bari ha manifestato dell’interesse anche nei confronti di Alessandro Rossi, attaccante classe ’97 di proprietà della Lazio e che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nella Viterbese, con la quale ha collezionato 15 presenze e 5 gol. Il giovane centravanti era stato già portato da Polito alla Juve Stabia nel 2019 e potrebbe ora riabbracciare il ds biancorosso.

Per il centrocampo è vivo l’interesse del Monopoli per Hamlili, mentre il Bari sta osservando Anthony Taugourdeau, regista francese di 32 anni che ha appena conquistato la promozione in Serie A con il Venezia, ma ha su di sé anche gli occhi del Vicenza. Il Mantova è su Terrani che dovrà prima essere valutato da mister Mignani, mentre il Potenza ha ufficialmente riscattato il cartellino di Niccolò Romero, attaccante che era passato in prestito dal Bari al club lucano lo scorso inverno e che con i Leoni ha realizzato 5 gol in 13 presenze.