Il nuovo Bari di Mignani è pronto a mettere a segno il suo primo botto di mercato. La squadra biancorossa è ad un passo da Andrea D’Errico, trequartista/ala di 29 anni che si è appena svicolato dal Monza, squadra nella quale ha giocato per sei anni risalendo dalla Serie D fino alla B e sfiorando anche la promozione in Serie A nella scorsa stagione.

Ben 319 presenze e 58 gol in carriera per il centrocampista offensivo che in Puglia ha già indossato le maglie di Fidelis Andria e Barletta e che ha salutato tifosi del Monza precisando che lo attende un’altra esperienza forte ed intensa con gli stessi colori della squadra di proprietà di Silvio Berlusconi, ovvero il bianco e il rosso.

Mentre D’Errico è atteso in città nelle prossime ore per le visite mediche di rito e per la firma sul contratto, pare che il Bari sia interessato anche ad un altro centrocampista del Monza, ovvero il capitano Marco Armellino, sul quale ci sono però le attenzioni di tante big di Serie C. I biancorossi restano vigili anche su Luca Tremolada, un altro trequartista in uscita dal Pordenone e per il quale i Galletti avevano già manifestato interesse nelle scorse sessioni di mercato.

Per la difesa resta in uscita Alessio Sabbione che, nonostante la stagione tutto meno che positiva, ha su di sé le attenzioni di club di Serie B quali Alessandria e Pordenone. Il suo sostituto, in caso di mancato arrivo di Brosco, potrebbe essere Salvatore Monaco, difensore centrale classe ’92 che si è appena svincolato dal Perugia, squadra con la quale ha conquistato la promozione in Serie B. Sulla corsia di destra spunta invece il nome di Francesco Belli, terzino 27enne del Pisa per il quale potrebbe essere intavolato uno scambio con Filippo Berra.

Resta vivo l’interesse per Anthony Taugourdeau del Venezia e per Alessandro Rossi della Lazio, il quale gradirebbe l’approdo nel capoluogo pugliese, mentre De Risio sembra destinato a lasciare Bari: il Pescara di Auteri sta prendendo tempo prima di affondare il colpo, così stanno provando ad inserirsi anche Catanzaro e Juve Stabia nella trattativa per il centrocampista numero 19 dei biancorossi.