I biancorossi si sono riuniti ieri e hanno eseguito il primo ciclo di tamponi necessario per le norme anti contagio da Covid in vista della partenza di domenica, quando i Galletti andranno in ritiro a Storo per preparare la nuova, e si spera ultima, stagione di Serie C.

La società cercherà di riempire il pullman biancorosso con nuovi acquisti prima della partenza del 18 luglio e il primo di questi a salire sul bus sarà Walid Cheddira, attaccante 23enne di proprietà del Parma.

Il talentuoso centravanti italo-marocchino, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Mantova realizzando 9 reti in 38 presenze, è atteso nelle prossime ore in città per la firma sul contratto che lo legherà al Bari per la prossima stagione, arrivando dai crociati con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Cheddira dovrebbe così partire in ritiro con il resto della squadra e sarà il sostituto di Candellone, il quale non è stato nemmeno convocato per la partenza verso Storo e tornerà a giocare nel Sudtirol, così come confermato dallo stesso ds della società di Bolzano. Sarà da vedere se l’arrivo di Cheddira escluderà quello di Alessandro Rossi dalla Lazio.

Per la difesa, dopo il rinnovo del capitano Di Cesare, il Bari potrebbe salutare Perrotta, sempre più vicino al Catania. Il Pisa non ha convocato Francesco Belli per il ritiro confermando la sua imminente cessione, ma sul difensore è piombato prepotentemente anche il Palermo. Entro domenica potrebbe sbloccarsi la situazione legata a Riccardo Brosco, l’ex capitano dell’Ascoli il cui futuro è diviso tra Bari e Benevento.

Auteri vorrebbe portare a Pescara anche Sarzi Puttini, l’esterno che ha salutato Bari rientrando ad Ascoli dopo il prestito ma che verrà ceduto dai bianconeri, così come è sul piede di partenza Mirko Eramo, centrocampista 32enne originario di Acquaviva delle Fonti, nonché frutto del vivaio del Bari, squadra con la quale ha esordito nel calcio professionistico nel 2006 e potrebbe ora tornare.

In attacco è ufficiale la cessione a titolo definitivo di Samuele Neglia alla Reggiana, uno dei pochi superstiti del Bari rinato dalla Serie D e che, dopo essere partito più volte in prestito nelle ultime stagioni, ha ora salutato il capoluogo pugliese definitivamente. Il Mantova è molto vicino a Terrani, il quale è stato però convocato per il ritiro e verrà così valutato da mister Mignani.

Di seguito sono riportati i convocati dell’allenatore biancorosso per il pre ritiro:

-Portieri: Frattali, Liso, Marfella, Plitko
-Difensori: Berra, Celiento, Corsinelli, Di Cesare, Mane, Nannini, Sabbione, Perrotta, Semenzato
-Centrocampisti: Bianco, Bolzoni, D’Errico, De Risio, Hamlili, Lollo, Maita, Scavone, Stasi
-Attaccanti: Antenucci, Citro, Marras, Mercurio, Simeri, Terrani