Dopo l’ufficialità della cessione di Tommaso D’Orazio all’Ascoli, è stata formalizzata anche quella di Matteo Ciofani al Modena.

Ora sarà necessario per il Bari trovare dei sostituti per i due terzini che hanno lasciato la città, e uno potrebbe essere già in casa, Filippo Berra, che vuole restare a Bari. Dopo essere rientrato dal prestito al Pordenone, squadra fortemente interessata a trattenerlo, pare che il terzino classe ’95 voglia giocarsi la possibilità di conquistare la promozione in Serie B indossando una maglia da titolare con il Bari.

La permanenza di Berra potrebbe escludere l’arrivo di Raffaele Pucino dall’Ascoli, intanto si sonda anche un altro nome per la difesa, ovvero quello di Marco Calderoni. Per il terzino 32enne in uscita dal Lecce si tratterebbe di un ritorno nel capoluogo pugliese, visto che ha indossato la maglia del Bari già dal 2013 al 2015, prendendo parte anche alla famigerata stagione fallimentare dei biancorossi.

Trovato un accordo verbale con il capitano Di Cesare per il rinnovo del contratto di un anno, sarà ufficiale nei prossimi giorni. Su Semenzato c’è l’interesse della Triestina, mentre per l’attacco il Bari dovrà acquistare due punte: escluso Dionisi che resterà all’Ascoli, il sogno dei biancorossi è Fabio Ceravolo.

L’attaccante 34enne della Cremonese ha già giocato in coppia con Antenucci ai tempi della Ternana, un calciatore in fase calante ma sempre affidabile. È chiaro ormai che per l’attacco il Bari cerca un profilo esperto seppure in là con l’età, dopo aver sondato i profili di Dionisi, Piovaccari e ora anche Ceravolo, tutti giocatori tra i 34 e i 36 anni.

Mister Mignani vorrebbe portarsi da Modena tre giocatori che erano sotto la sua guida fino a poche settimane fa, ovvero Muroni, Zaro e Spagnoli, mentre Auteri non è interessato a portare a Pescara solo De Risio, D’Ursi e Rolando, ma ora spunta il nome di un altro suo fedelissimo attualmente in forza al Bari, ovvero Daniele Celiento.