La preparazione per la stagione 2021/22 è iniziata, il Bari si appresta a trovare la forma migliore per dominare il campionato di Serie C. Per dare una mano agli attuali componenti della rosa, il ds Polito sta lavorando assiduamente per portare in città dei nomi grossi al fine di conquistare la promozione in Serie B.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Bari sarebbe molto vicino all’ingaggio di Antonio Mazzotta, terzino sinistro che nelle prossime settimane compirà 32 anni e che si è svincolato un paio di settimane fa dal Crotone, squadra con la quale è appena retrocesso dalla Serie A, collezionando due presenze nel corso della passata stagione nel massimo campionato italiano.

Il difensore palermitano non è l’unico terzino vicino al Bari, in quanto per la fascia destra sembra essere ad un passo Francesco Belli del Pisa. I biancorossi sono sulle tracce del 27enne fiorentino da settimane e si continua a parlare di un possibile scambio con Filippo Berra, ora come non mai l’operazione sembra essere concretamente fattibile.

A centrocampo sono in partenza Lollo e Bianco, su quest’ultimo c’è l’interesse del Lecco. In ottica entrata interessano invece due centrocampisti del Napoli, ovvero Luca Palmiero e Gianluca Gaetano. Il primo è un regista classe ’96 che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Chievo collezionando 24 presenze e un gol, il secondo è un trequartista classe 2000 che ha giocato in prestito nella Cremonese negli ultimi 18 mesi e nella passata stagione di Serie B ha realizzato 5 gol in 34 presenze.

Nonostante siano entrambi tesserati dalla società di Aurelio De Laurentiis, padre del presidente del Bari, l’operazione non sembra molto facile e ad oggi restano solo delle idee. Ancora nessuna novità per quanto riguarda i due difensori ex Ascoli, Riccardo Brosco e Raffaele Pucino.

Per il mercato in uscita saranno decisivi i giorni che la squadra passerà a Storo per il ritiro precampionato, durante il quale mister Mignani potrà valutare i suoi ragazzi e decidere insieme a Polito chi far rimanere e chi far partire, eccezion fatta per Candellone che è in rotta Sudtirol e per Terrani che è ad un passo dal Mantova ma è stato comunque convocato per il ritiro.