Dopo la presentazione di questa mattina di Michele Mignani, nuovo allenatore biancorosso, il Bari ha ufficializzato anche la rescissione contrattuale dell’ormai ex mister dei Galletti, Gaetano Auteri.

Dopo una stagione alla guida dei biancorossi, escluse le 12 partite nelle quali l’allenatore del Bari era Massimo Carrera, Auteri saluta il capoluogo pugliese, stavolta definitivamente, percependo probabilmente circa il 10% del suo ingaggio come buonuscita.

”Auteri non è fuori dai giochi” ha commentato Daniele Sebastiani, patron del Pescara, indizio non indifferente riguardo l’imminente approdo dell’allenatore siciliano sulla panchina dei biancazzurri. Come anticipato, non ci ha messo molto a trovare una nuova occupazione l’ex mister biancorosso, che proseguirà la propria carriera allenando il Pescara e, chissà, magari ritroverà il Bari da avversario nella prossima stagione di Serie C qualora i Delfini, freschi di retrocessione dalla Serie B, venissero inseriti nello stesso girone dei Galletti.

Auteri ha imposto il suo modulo 3-4-3 a Bari e probabilmente farà lo stesso a Pescara, così come potrebbe emulare la scelta fatta lo scorso anno appena arrivato nel capoluogo pugliese, ovvero quella di portare a Bari un po’ dei suoi ex calciatori allenati a Catanzaro. L’allenatore siciliano potrebbe dunque portare con sé un po’ di giocatori del Bari a Pescara: il primo indiziato è Carlo De Risio, fedelissimo di Auteri, per il quale potrebbero essere già stati avviati dei contatti con la società abruzzese.

Un altro probabile nome potrebbe essere quello di Eugenio D’Ursi, l’esterno d’attacco che ha dato il meglio di sé sotto la guida di Auteri e che è rientrato a Napoli dopo la scadenza del prestito biennale a Bari.