Dopo la cessione di Matteo Ciofani al Modena, anche Tommaso D’Orazio ha definitivamente salutato Bari: il terzino 30enne ha firmato un contratto di due anni con l’Ascoli, squadra nella quale ha giocato in prestito nella seconda parte della passata stagione.

Intanto il contratto del capitano Valerio Di Cesare è in scadenza proprio oggi: a partire dalla mezzanotte, il difensore di 38 anni sarà libero di accordarsi con una qualsiasi altra squadra o di appendere gli scarpini al chiodo, ma in realtà sembra quasi certo che resterà almeno per un’altra stagione a disposizione di mister Mignani. Polito ha offerto al capitano un rinnovo per un ulteriore anno, adesso Di Cesare riflette seriamente sul suo futuro e nelle prossime ore si saprà con certezza se avrà intenzione di rimanere o meno.

Prende quota nel frattempo la possibilità che Marfella possa diventare il portiere titolare del Bari, portando conseguentemente la società a dover cedere il cartellino di Gigi Frattali. Possibile ritorno per Pippo Costa, rientrato al Napoli dopo il prestito alla Virtus Entella, squadra con la quale l’esterno di difesa è retrocesso in Serie C.

In uscita c’è Candellone, mentre la Reggiana ha chiesto Marco Perrotta ai biancorossi. Il Pordenone vuole trattenere Berra, ma Polito potrebbe non volerlo lasciar partire, visto che in passato il ds avrebbe già voluto portarlo a Castellamare per conto della Juve Stabia. Per il centrocampo spunta un ennesimo nome, ovvero quello di Francesco Bombagi, trequartista del Teramo prossimo a compiere 32 anni.