Si delineano sempre più le scelte della società biancorossa riguardo le partenze e le eventuali permanenze dei giocatori. Il ds Polito e mister Mignani stanno lavorando affinché si possa creare una squadra competitiva per agguantare la promozione in Serie B.

Sul fronte partenze tra i pali, si sa già che ne resterà solo uno tra Frattali e Marfella, con più probabilità il primo. Il giovane portiere napoletano ha trovato poco spazio da quando il Bari è salito in Serie C, seppure i tifosi vorrebbero che gli venissero concesse maggiori chance per valutarlo come valida alternativa a Frattali, il quale va ormai per i 36 anni ed è soggetto ad una leggera ma al contempo costante fase calante delle prestazioni, troppo spesso vittima delle critiche e delle accuse di chi lo utilizza come capro espiatorio per giustificare i risultati negativi della squadra. Si svincolerà dai biancorossi il terzo portiere Gianmarco Fiory, il cui contratto scadrà la prossima settimana.

In difesa potrebbe salutare Matteo Ciofani, per il quale non è da escludere il ritorno al Frosinone. Possibili partenti anche Daniel Semenzato, reduce da una stagione tutt’altro che soddisfacente, e Cristian Andreoni, troppo spesso soggetto ad infortuni e ciò va in contrasto all’ingaggio troppo elevato che percepisce, non favorendo così la sua permanenza. Sul piede d’addio anche Sabbione, mentre resta da valutare Perrotta. Nei prossimi giorni il possibile rinnovo del contratto di Valerio Di Cesare, in caso contrario il capitano appenderebbe gli scarpini al chiodo.

Resta da definire il futuro di Filippo Berra, diviso tra Bari e Pordenone, mentre Minelli tornerà alla Juventus U23. Dovrebbe rimanere Celiento, così come potrebbe piantare le tende a Bari anche Sarzi Puttini. D’Orazio, rientrato dal prestito all’Ascoli, potrebbe trovare nuova vita da titolare con Mignani, ma i bianconeri vorrebbero discutere con Polito la possibilità di acquistare il terzino a titolo definitivo.

A centrocampo non si muove Maita, fresco di rinnovo e volto dal quale ripartire in questo ruolo. De Risio può seguire Auteri a Pescara, da valutare Lollo, Bianco e Bolzoni. Con la promozione in Serie A della Salernitana, è scattato l’obbligo di riscatto per Schiavone e Kupisz, mentre potrebbe rimanere Hamlili. Rolando tornerà alla Reggina e potrebbe anche lui accasarsi al Pescara.

In attacco è stato blindato Antenucci e resterà anche Citro nonostante il brutto infortunio e il poco spazio trovato la scorsa stagione. Valutazioni in corso per Candellone e Marras, per il quale ci sarà da capire se sarà in grado di adattarsi al gioco di Mignani. D’Ursi è tornato al Napoli e Cianci al Teramo, ma per quest’ultimo non è da escludere un possibile ritorno in biancorosso fin da subito, per quanto difficile. Saranno infine felici i tifosi di sapere che resterà a Bari anche Simone Simeri, possibile uomo dal quale ripartire in attacco per Mignani.